Articoli

Sfila a Trento la Sezione di Milano

 

Il ns. Gruppo a Trento 2018

Il Gruppo Alpini e la Banda di Cassano si sono ritrovati a Trento all’Adunata Nazionale Alpini.

Noi Penne Nere di Cassano siam partiti venerdì 11 e rientrati lunedì 14 maggio: un buon gruppo accompagnato anche dalle mogli (per controllarci); eravamo alloggiati a Folgaria. Altri alpini ci hanno raggiunto domenica, giorno della sfilata.

Chi ha potuto seguire l’Adunata in diretta in tv avrà visto la marea di alpini e amici che hanno “invaso” la città di Trento.

La Banda di Cassano ha sfilato in testa alla Sezione di Milano. Non è la prima volta che la nostra Sezione coinvolge la Banda di Cassano per manifestazioni importanti, segno di stima e apprezzamento della professionalità dei nostri bandisti.

La Banda ed il Gruppo Alpini sono le due Associazioni più longeve di Cassano: da sempre esiste un ottimo rapporto tra le parti; negli anni settanta e per molti anni la Banda è stata “la Fanfara Perrucchetti”, corpo musicale ufficiale della Sezione di Milano.

Questa occasione mi permette di ringraziare Alessandro Greco (presidente), Roberto Brambilla (capobanda) e tutti i componenti della Banda sempre solidali e presenti alle nostre manifestazioni alpine.

Ricordo che nel 2019 Milano sarà la città ospitante dell’Adunata Nazionale Alpini nel Centenario di fondazione della nostra Associazione ed a Cassano, oltre ad ospitare e ricevere gli Alpini di passaggio per rendere omaggio al Generale Perrucchetti, ci sarà una breve cerimonia.

 

Per visionare le foto clicca qui