Manifestazioni Storiche

Manifestazioni Storiche

100° Morte Gen. Perrucchetti

 

Altro appuntamento storico per l’Associazione Nazionale Alpini, per il nostro Gruppo e per la città di Cassano d’Adda: ancora una volta a Cassano sfila il Labaro, la quindicesima dalla costituzione del Gruppo.

Molti sono stati gli appuntamenti che hanno consolidato gli scopi previsti nell’art. 2 del nostro Statuto Associativo.

Leggi Altro

140° TT.AA. - 90° del Gruppo - 80° del Monumento

Nonostante il Gruppo (per diversi motivi) avesse deciso di passare “la stecca” organizzativa alla segreteria Sezionale di Milano, da bravi alpini ci siamo rimboccati ancora una volta le maniche ed abbiamo festeggiato la commemorazione della fondazione delle Truppe Alpine: appuntamento quinquennale, celebrato in forma solenne nella nostra città.

La data del 28 ottobre è stata “forzatamente” scelta per poterci garantire la presenza del nostro Labaro perché le domeniche precedenti era impegnato in altre importanti manifestazioni.

Molti sono stati gli appuntamenti che hanno consolidato gli scopi previsti nell’art. 2 del nostro Statuto Associativo.

Grazie anche ad una collaudata esperienza da parte dei soci del Gruppo, oltre al “superimbandieramento” della città, molte iniziative hanno valorizzato la manifestazione:

  • §incontro con i ragazzi delle terze medie sul tema: “La storia degli Alpini: dalla nascita alle missioni di Pace e l’impegno dell’Associazione nel sociale e nella protezione civile” in collaborazione con G. Marchesi del Centro Studi A.N.A. Presenti due reduci della 2° guerra Mondiale.
  • §presso il salone della Biblioteca in Via Dante
Leggi Altro