Vita Associativa

Segui le nostre Attività

che abbiamo svolto durante l’ anno. Sarai così costantemente aggiornato su quello che svolgiamo ogni giorno.

Domenica 6 settembre una rappresentanza della Sezione di Milano composta dal Consigliere Sezionale Alessandro Pisoni con la gentile consorte, da Ugo Sarao e da Angelo Pelanda, ha parteci- pato al 51° Raduno Nazionale “Monte Bernadia” a Tarcento (Udine).

Il raduno al monumento-faro della “Julia” aveva quest’anno carattere di appuntamento nazionale e si è svolto una settimana prima della importante celebrazione a Udine del 60° della “Julia” Una settantina i vessilli Sezionali e i Gagliardetti tra i quali c’erano quelli della nostra Sezione e del Gruppo di Cassano d’ Adda. La manifestazione si è svolta in un contesto emozionante: presenti il Labaro Nazionale scortato dai Consiglieri, un picchetto armato della Julia, la Fanfara militare della Julia, numerose autorità militari e civili e Alpini reduci ma, soprattutto Alpini, Alpini, Alpini da ogni dove!!!

Leggi tutto: Raduno Nazionale Al Monte Bernadia


Una splendida idea del consigliere se- zionale Alessandro Pisoni ha dato dei bei frutti. Alessandro aveva portato in Consiglio la proposta di fare delle attivi- tà di svago per rivitalizzare il raduno di Ponte Selva. Le idee sono state tante: in un primo momento si progettava addi- rittura un “Pentathlon” da giocarsi in terra bergamasca.

L’idea di fondo era di invogliare i soci della Sezione a partecipare sia alla parte formale del raduno, nel ricordo di don Giovanni Antonietti, sia a quella più ludica e magari, volendo, anche a quella turistica. Ovviamente, come per ogni idea nuova, era stato valutato anche il rischio associato alla iniziativa: “Parte- ciperanno i soci? Ne saranno attratti e si divertiranno?”.

Leggi tutto: 1° Triathlon Alpino Ponte Selva





Sabato 6 settembre ore nove si parte per il Monte Pasubio. Il gruppo è composto da Giuseppe Donelli, Alessandro Pisoni, Paolo Baffi, Angelo Pelanda e Lara Bruschi. Il convoglio si muove da Cassano d’Adda con prima tappa a Marano Vicentino ospiti del Gruppo di Marano.

Giunti per l’ora di pranzo nel pomeriggio approfittiamo per visitare Vicenza città d’arte e di cultura con i suoi musei, il celebre Teatro Olimpico opera del Palladio, la sua Villa La Rotonda, famosa per la sua architettura.


Per la sera il gruppo di Marano Vicentino ha organizzato in nostro onore una simpatica spaghettata  durante la serata si brinda ai vecchi ed ai nuovi  tempi. Un bicchiere ed una “ciacera”… si fa mezzanotte…tutti in branda. Cala il silenzio squarciato ogni tanto da un vigoroso taglialegna (di cui manteniamo l’anonimato) che a tratti riesce a superare il frastuono di una discoteca itinerante piazzata nei pressi. .

Leggi tutto: 5° Pellegrinaggio Pasubio




Alloggiati al Seminario “Scalabrini” , grazie all’interessamento del Consigliere Sezione Germania, Camesasca abbiamo passato 3 giorni indimenticabili vivendo a pieno l’Adunata. Foto dell’Adunata cliccate qui.



lunedì mattina di buon ora siamo partiti da Bassano per andare al Sacrario del Grappa. Dopo esserci inerpicati su tornati e salite da brivido siamo finalmente giunti al parcheggio. Il meraviglioso panorama lascia molto a riflettere su quello che devono aver vissuto i ns. Alpini durante la Guerra. Il monumento è imponente e rende onore alle migliaia di vite perse durante il conflitto della I° Guerra mondiale. Per visionare le foto cliccare qui.

Cerca

Chi è on-line

Abbiamo 27 visitatori e nessun utente online

Appuntamenti del Gruppo

Aprile 2021
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Prossimi Appuntamenti

Nessun evento
6153605
Oggi
Ieri
Questa Sett.
Sett.Scorsa
Questo Mese
Mese Scorso
Tutti i giorni
183
1837
4594
5990379
19055
19282
6153605

Tuo IP: 3.234.221.162
Server Time: 15-04-2021 03:56:29