La PaciAda

Domenica 11 Aprile si è svolta a Cassano d'Adda la I° PaciAda ed è stato un successo nonostante il tempo. Tutti gli iscritti circa 370 persone si sono presentate ed armate di ombrello e zainetto hanno percorso le vie di Cassano d'Adda alla scoperta di Ville, Monumenti , Castelli di impareggiabile bellezza.

 

Presente anche un gruppetto di Alpini provenienti da Legnano patria della ormai nota "Pacialonga". Un grazie al amico e Consigliere Sezionale Giorgio Piccioni che ha dato un notevole contributo in ambito organizzativo all'organizzatore "Cassano sotto le Stelle" nella persona di Angelo Cernuschi. All'evento hanno partecipato diverse Associazioni alle quali va un grazie enorme. Al nostro punto ristoro in piazza Castello abbiamo preparato circa 400 salamelle per i "turisti per caso". Tutti sono stati contenti e soddisfatti peccato solo per il tempo che ha accompagnato la giornata. Un grazie anche alle Guide Cassanesi che nonostante il freddo hanno adempiuto al loro dovere spiegando con parole semplici la storia della nostra città.

Proprio questo motivo ha portato il nostro gruppo a partecipare in quanto sarebbe una bella iniziativa l'organizzare in modo itinerante la visita alle città che compongono la Sezione di Milano con i sui 38 Gruppi.  Diventerebbe un altro modo di vivere la vita di gruppo non con il solito cerimoniale ma come una passeggiata alla scoperta della città ospitante visitando luoghi che durante una manifestazione alpina non vedremmo mai.

Spero che altri Gruppi colgano il messaggio e si attivino per organizzare la loro "PaciADA"  .

Ancora un grazie a tutti ed ARRIVEDERCI ALL'ANNO PROSSIMO !!!!

Cliccate qui per vedere le foto della manifestazione