Articoli

Inaugurazione Nuova Sede



Finalmente dopo 3 mesi di trasloco abbiamo inaugurato i 2 locali del Palazzo Berva , la nostra “NUOVA SEDE” per circa 3-5 anni. (poi si vedrà) All’inaugurazione erano presenti sia il Sindaco con alcuni rappresentanti della giunta, Don Carlo Valli che ha benedetto i locali, Benito Tinti quale Consigliere sezionale che ha tagliato il nastro tricolore della sede. Numerose le rappresentanze militari, Carabinieri, Vigili, e istituzionali , ProLoco.

Grazie anche agli Alpini di Vaprio d’Adda che hanno voluto mandare anche loro una piccola rappresentanza ma sempre gradita.

Dopo la benedizione di Don Carlo il Sindaco ha ribadito l’importanza di avere nella ns. città il Gruppo degli Alpini soprattutto avendo dato i natali al Gen. Giuseppe Perrucchetti. Ha inoltre ricordato lo sforzo che sia il Comune che il Gruppo sta affrontando per  Ottobre con la manifestazione  del 135° delle TT.AA.


Ovviamente siete tutti invitati.

...e come per la vecchia sede anche in questa nuova gli Alpini di Cassano non stanno mai fermi ,e quale occasione migliore per vivere la vita di gruppo se non quella di fare festa tutti assieme.

Nell’occasione è stata allestita una piccola mostra di quadri e documenti in possesso del Gruppo che probabilmente non potranno essere più esposti per mancanza di spazio.

Roberto Semini sempre in occasione dell’inaugurazione ha ricevuto da Mario Galli nipote di Giulio Bazzi , una riproduzione su tela di Giulio Bazzi allora capitano cofondatore dell’ANA e fondatore del Gruppo di Cassano d’Adda.

“Grazie Mario aspettiamo comunque l’originale”. 

Ad allietare la giornata si è unito anche il nipote di Semini, Michael Ferri (13 anni appena compiuti) che ormai è un musicista professionista del violino.

grazie a tutti e vi aspettiamo nella nostra nuova sede!!!!

Di seguito clicca qui per visualizzare le nostre foto