Articoli

Messa in Duomo 2014

Domenica 14 dicembre tradizionale appuntamento per la S. Messa di Natale nel Duomo di Milano voluta da Peppino Prisco a ricordo degli Alpini e dei Caduti in guerra e in pace.

Ormai considerato da tutta l'A.N.A. momento della preparazione al Natale, caratterizzato da un valore morale altamente significativo.

L’appuntamento era fissato per le 8:30 in Piazza della Scala. La parte ufficiale è iniziata alle ore 9:20 in Piazza del Duomo con l’Alzabandiera e alle 9.30 S. E. Mons. Pierantonio Tremolada, Vicario Episcopale, ha celebrato la S. Messa in Duomo  accompagnata dal Coro ANA “Mario Bazzi” di Milano.

Al termine della funzione religiosa e dopo i discorsi ufficiali sul sagrato, il corteo ha sfilato fino al Sacrario ai Caduti di Largo Gemelli ove, è stata deposta una corona d’alloro.

Presente il nostro Labaro con il Presidente Favero ed il CDN, il nostro Vessillo Sezionale con il CDS al completo, decine di Vessilli Sezionali e circa 300 Gagliardetti. Presente altresì il Comandante delle Truppe Alpine Gen.D. Federico Bonato e tanti altri Comandanti alpini.

Presenti i Gonfaloni e i rappresentanti di Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano e dei Comuni sede dei Gruppi Alpini della Sezione ANA di Milano. Erano presenti un picchetto militare e la Fanfara della Brigata Alpina “Taurinense”. Le Fanfare alpine di Abbiate Guazzone e di Ombriano e alcune migliaia di Alpini provenienti da tutta Italia in rappresentanza delle Sezioni e dei Gruppi dell’ANA. 

 

MilanoDuomo2014

 

Il nostro Gruppo ha partecipato in massa anche perchè quest'anno con il Gonfalone di Cassano d'Adda c'erano tre alpini:
LORENZO COLOMBO con la fascia Tricolore in rappresentanza del Sindaco,
GIANFRANCO PRISCO alfiere del gonfalone,
ROBERTO SEMINI capogruppo,
DANIELE CONFALONIERI alfiere che ha sfilato con i Gagliardetti
.